La ONLUS “Angela tra gli Angeli” nasce dall’idea di due genitori, Pierino e Norma, che avendo vissuto la dolorosa tragedia della perdita della propria figlia in un incidente stradale, hanno sentito l’esigenza di ricordare la propria cara in modo concreto, di riuscire a portare sostegno psicologico e non solo a quanti hanno vissuto la stessa tragica esperienza e di fermare le strage stradali.
In una notte di fine estate, il 31 Agosto 2008, una tragedia immane ha sconvolto e turbato al suo risveglio l’intera popolazione del Golfo di Policastro: un incidente stradale causato dalla manovra azzardata e non consentita di un’altra autovettura aveva spezzato le vite di tre ragazzi, tra cui quella di Angela Giannetti.
Angela era una ragazza solare ed amata davvero da tutti, che dopo quella notte ha lasciato un grnade ed incolmabile vuoto, non solo all’interno della sua famiglia e della sua casa, ma in tutti noi.
Angela amava la vita, come tantissimi ragazzi, il mare e mai avrebbe immaginato di doverla lasciare a soli 23 anni ed in una maniera così ingiusta e violenta. Quello, però, che un po' consola gli animi di ttti noi è la certezza che lassù ora ci sono degli Angeli in più davvero speciali che riescono ad illuminare le nostre vite con il loro splendido sorriso.